Dr. Vittore Costa Chirurgia protesica di anca e ginocchio
Dr. Vittore CostaChirurgia protesica di anca e ginocchio 

Chirurgia Protesica dell'ANCA con accesso MINI-INVASIVO ANTERIORE (AMIS)

Ortopedia dell'anca e Chirurgia Protesica, nella mia attuale esperienza, significano dare la possibilità ai malati di iniziare a deambulare il giorno stesso dell'intervento. E questo non per sadismo ne tanto meno per necessità di dimettere precocemente. I pazienti stanno semplicemente bene e si sentono capaci da subito di poter iniziare a deambulare subito dopo l'intervento.

 

Tornare a camminare subito

 

L'impianto di una protesi all'anca è un'intervento chirurgico ortopedico tra i più frequenti, causato da patologie come le Artrosi e le Artriti o a seguito di traumi. I sorprendenti risultati della Chirurgia Protesica dell'Anca si ottengono perchè si persegue ossessivamente il rispetto del malato, dei tessuti molli in particolare, consci che se il malato non si lamenta durante l'intervento, comunque  conserva un ricordo  inconscio "dell'aggressività chirurgica" che poi si riflette con disabilità nel post operatorio. Inoltre la tecnologia dei materiali ci offre protesi con desing veramente evoluti e biomateriali sempre più biocompatibili.

 

Sta a noi quindi esprimere una Chirurgia Protesica dell'Anca altrettanto emancipata. La Chirurgia Mini Invasiva per via anteriore (AMIS) è la migliore risposta possibile.

 

Tecnica d'Intervento Mini-Invasiva

 

La tecnica d'intervento mini-invasiva consente di accedere all'articolazione senza ledere i muscoli rispettando anche la capsula articolare. Mi piace vicariare la delicatezza nei gesti da ciò che ho appreso nella mia prima esperienza parigina presso l'Instituto di Chirurgia dell'arto Superiore ( ora diretto dal Prof A. Gilbert ). Il rispetto dei muscoli significa ridurre drasticamente le perdite ematiche, azzerando di fatto le trasfusioni post operatorie, ridurre  il dolore post operatorio, legato spesso all'allettamento obbligato per i pazienti operati con  tecniche classiche,  garantendo, infine, una ripresa post operatoria "ultra fast". 

 

Nella mia esperienza parigina presso il reparto di Chirurgia Protesica d'Anca diretto dal Dott. F. Laude, il 25% dei pazienti viene dimesso il giorno stesso dell'intervento, un altro 25% il giorno successivo ed il restante 50% entro i tre giorni successivi. 

La tecnologia dei materiali ci offre protesi d'anca con design veramente evoluti e biomateriali sempre più biocompatibili e resistenti. Questi risultati che interessano l'Ortopedia dell'Anca e Chirurgia Protesica sono realtà.

 

Scrivetemi per avere ulteriori informazioni ed eventualmente iniziare un percorso insieme, a Parigi, Padova o Milano, sarò lieto di rispondervi.

 

Privacy Policy

Dr. Vittore Costa

Chirurgia Protesica

Padova, Italia

Parigi, Francia

Milano, Italia

 

Telefono Italia:

+39 049 8042020

Telefono Francia:

+33 (0) 7 83 62 96 33

 

Telefono Italia:

+393518058461

 

Per prenotazioni anche con:

dottori.it

 

Skype:

vittorecosta

 

 

Email: 

vittorecosta@gmail.com

Sito italiano: 

www.vittorecosta.it

Sito francese: 

www.hanchegenou.com

chirurgieprothesedugenou.com

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Dr. Vittore Costa - Chirurgia Protesica per Anca e Ginocchio Padova, Milano e Parigi Clinique du Sport - Paris V